Agire locale con uno sguardo internazionale

Valore per il territorio

.01

Accorgimenti per la mitigazione dei rischi

Per evitare ogni possibile emissione odorosa, i nostri interventi sono eseguiti in un ambiente isolato dall’esterno. Al termine del carico dei prodotti, l’interno della struttura è lavato e sanificato. L’aria è trattata mediante scrubber e biofiltro così da eliminare la componente odorigena e liberarla nell’ambiente priva di odori.

.02

Redditività e lavoro

In termini economici, realizzare un sistema Omnivore® comporta
costi di investimento
del 30-40% inferiori
a una digestione tradizionale, mentre i costi operativi risultano inferiori del 25-35%. Gli impianti portano vantaggi socioeconomici connessi alla nuova attività e a una crescita dell’occupazione di maestranze locali.

.03

Collaborazioni e partnership

I nostri interventi prevedono il coinvolgimento di imprese locali per attività di costruzione e manutenzioni, l’assunzione di personale locale per la fase di operation & management, il coinvolgimento di imprese del luogo per l’attività di manutenzione ordinaria e straordinaria.

Attraverso la sua rete di collaborazioni e di partnership che intraprendiamo sul territorio, cerchiamo di fornire soluzioni che convertono i rifiuti in risorse utili, proteggono l’ambiente e sostengono la vita per le generazioni a venire.

.04

Economia circolare

Cerchiamo di creare sinergie con realtà produttive locali. Gli impianti operano secondo i principi dell’economia circolare. Le ricadute sono:

  • Risparmio di combustibili convenzionali e utilizzo di energie alternative prodotte da fonte rinnovabili
  • Vantaggi economici
  • Crescita dell’occupazione

La sicurezza di un gruppo internazionale

Anaergia INC. nasce nel 2010, ha sede in Canada ed è leader globale nella produzione di energia pulita, fertilizzanti e acqua riciclata a partire da qualsiasi tipo di rifiuti. La sua rete di strutture per il recupero delle risorse e le sue tecnologie sono usate in tutto il mondo e stanno riducendo le emissioni di gas serra e creando fonti di reddito.
Secondo il principio per il quale il benessere va condiviso, il 18 giugno 2021 Anaergia Inc. ha completato con successo la sua offerta pubblica di 12.500.000 azioni al prezzo di 14 dollari canadesi per azione, con un ricavo lordo di 175 milioni di dollari canadesi. Le azioni con l’acronimo ANRG hanno iniziato a essere negoziate alla Borsa di Toronto il 23 giugno.