Con la crescita della popolazione, si prevede l’incremento dei rifiuti organici. Ecco perché lavoriamo per rendere il loro riuso un’opportunità economica e, allo stesso tempo, un sostegno tangibile alla salvaguardia dell’ambiente.
FORSU
FANGHI DA DEPURAZIONE
AGROZOOTECNICO
INDIFFERENZIATO
FORSU
Frazione Organica del Rifiuto Solido Urbano, detto anche umido. Si tratta di residui di cibo, preparazioni alimentari e frazioni assimilabili. Può derivare dalla raccolta
differenziata urbana e da attività commerciali o industriali.
Fanghi da depurazione
Il fango da depurazione è la frazione di materia solida contenuta nelle acque reflue urbane ed extraurbane, che viene rimossa durante i trattamenti depurativi necessari a rendere le acque chiarificate compatibili con la loro reimmissione in natura senza alterare l’ecosistema di mare, fiumi, laghi o terreni superficiali.
Agrozootecnico
Il trattamento del digestato è una chiave di volta per completare il percorso di economia circolare nella valorizzazione dei rifiuti degli scarti zootecnici.
Sfruttando la propria esperienza, Anaergia ha sviluppato una serie di soluzioni tecnologiche per ottenere preziose risorse agronomiche attraverso processi di trattamento del digestato efficienti e sostenibili, tanto economicamente quanto dal punto di vista ambientale.
Indifferenziato
In molti Paesi del mondo la raccolta differenziata dei rifiuti non è una prassi diffusa. Per cui in discarica finiscono i rifiuti indifferenziati. Anaergia ha pensato a una soluzione tecnologica che permette di separare da ogni contaminante tutto l’organico contenuto nei rifiuti solidi urbani - RSU -, e nei rifiuti organici pre-consumer -WCW.